Segretario Generale

Il Segretario Generale di un comune è un figura di vertice nell'amministrazione pubblica, con funzioni di coordinamento, supervisione e supporto agli organi politici e amministrativi.

Immagine principale

Competenze

È responsabile del corretto funzionamento degli uffici comunali, della gestione degli atti amministrativi e della supervisione dei procedimenti burocratici. Il Segretario Generale assicura che le decisioni del consiglio comunale e della giunta siano attuate in conformità con le leggi e i regolamenti, e ha anche un ruolo di consulenza legale per l'amministrazione. In sostanza, è una figura chiave per garantire l'efficienza e la legalità dell'azione amministrativa del comune.

Tipologia di organizzazione

Consiglio comunale

Persona

Sede principale

Comune di Sora

Corso Volsci, 111, 03039 Sora FR, Italia

Telefono: 07768281

Contatti

  • Telefono: 07768281
  • Email: segretariogenerale@comune.sora.fr.it

Allegati

Pagina aggiornata il 13/01/2025