Ufficio Viabilità e controllo, Regolamentazione Attività Esterne

L'Ufficio Viabilità e Controllo, Regolamentazione Attività Esterne è responsabile della gestione della viabilità cittadina, occupandosi della regolamentazione del traffico, della segnaletica stradale, della sosta e della circolazione.

Competenze

  • Pianificazione, gestione e controllo della viabilità comunale, inclusi il traffico, la segnaletica stradale, i semafori e le aree di sosta.
  • Gestione delle autorizzazioni per la viabilità temporanea, come lavori pubblici, eventi e manifestazioni che influenzano la circolazione stradale.
  • Monitoraggio e regolamentazione della sosta su suolo pubblico, inclusi parcheggi a pagamento, divieti di sosta e regolamentazioni specifiche.
  • Controllo e vigilanza sul rispetto delle normative relative all'occupazione di suolo pubblico da parte di attività commerciali, come bar, ristoranti e bancarelle.
  • Autorizzazione e regolamentazione di attività esterne, come l'installazione di gazebo, tavolini, insegne e altri elementi occupanti il suolo pubblico.
  • Organizzazione di campagne di sensibilizzazione e informazione sulla sicurezza stradale.
  • Collaborazione con la Polizia Locale e le forze dell'ordine per la gestione della sicurezza stradale e la prevenzione degli incidenti.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persona

Dott. Dino Padovani

Comandante di Polizia Locale

Sede principale

Comando Polizia Locale

Lungoliri Matteucci, 1, 03039 Sora FR, Italia

Telefono: 0776828401
Email: cpolstradale@comune.sora.fr.it
Pec: comunesora@pec.it

Contatti

  • Telefono: 0776828400

Pagina aggiornata il 13/01/2025