Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
L'Ufficio T.P.L. è responsabile della gestione del trasporto pubblico locale all'interno del comune. Si occupa di pianificare e coordinare i servizi di trasporto, garantendo l'efficienza e la qualità delle linee, delle frequenze e della sicurezza.
Pianificazione, organizzazione e gestione dei servizi di trasporto pubblico locale (autobus, tram, metropolitana, etc.) sul territorio comunale.
Monitoraggio delle esigenze di mobilità dei cittadini e dei flussi di traffico per ottimizzare le linee e le frequenze dei mezzi.
Coordinamento con le aziende di trasporto pubblico per garantire la qualità del servizio, la puntualità e la sicurezza.
Gestione delle tariffe, degli abbonamenti e dei sistemi di bigliettazione, anche in collaborazione con enti regionali o nazionali.
Progettazione e implementazione di politiche di mobilità sostenibile, come l'integrazione di mezzi ecologici e l'incentivazione di modalità di trasporto alternative.
Analisi e raccolta di dati sui trasporti, al fine di ottimizzare i servizi e rispondere alle esigenze di spostamento della popolazione.
Promozione della cultura della mobilità sostenibile e gestione delle comunicazioni relative a modifiche e aggiornamenti sui servizi di trasporto.