Ufficio T.P.L.

L'Ufficio T.P.L. è responsabile della gestione del trasporto pubblico locale all'interno del comune. Si occupa di pianificare e coordinare i servizi di trasporto, garantendo l'efficienza e la qualità delle linee, delle frequenze e della sicurezza.

Competenze

  • Pianificazione, organizzazione e gestione dei servizi di trasporto pubblico locale (autobus, tram, metropolitana, etc.) sul territorio comunale.
  • Monitoraggio delle esigenze di mobilità dei cittadini e dei flussi di traffico per ottimizzare le linee e le frequenze dei mezzi.
  • Coordinamento con le aziende di trasporto pubblico per garantire la qualità del servizio, la puntualità e la sicurezza.
  • Gestione delle tariffe, degli abbonamenti e dei sistemi di bigliettazione, anche in collaborazione con enti regionali o nazionali.
  • Progettazione e implementazione di politiche di mobilità sostenibile, come l'integrazione di mezzi ecologici e l'incentivazione di modalità di trasporto alternative.
  • Analisi e raccolta di dati sui trasporti, al fine di ottimizzare i servizi e rispondere alle esigenze di spostamento della popolazione.
  • Promozione della cultura della mobilità sostenibile e gestione delle comunicazioni relative a modifiche e aggiornamenti sui servizi di trasporto.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persona

Sede principale

Comune di Sora

Corso Volsci, 111, 03039 Sora FR, Italia

Telefono: 07768281

Contatti

  • Telefono: 0776828636
  • Email: areapatrimonio@comune.sora.fr.it
  • Pec: comunesora@pec.it

Pagina aggiornata il 13/01/2025