Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
L'Ufficio URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) è il punto di contatto tra il Comune e i cittadini, con il compito di garantire un flusso continuo di informazioni e assistenza.
Accoglienza e assistenza al pubblico: Fornire informazioni e supporto ai cittadini riguardo i servizi offerti dal Comune, le procedure amministrative e la documentazione necessaria per accedere ai vari servizi.
Gestione delle comunicazioni e reclami: Ricevere, registrare e gestire le richieste, i reclami, le segnalazioni e i suggerimenti dei cittadini, garantendo una risposta tempestiva e adeguata.
Gestione dell'informazione istituzionale: Curare la diffusione di informazioni pubbliche, comunicati e avvisi attraverso i canali ufficiali, come il sito web del Comune, social media, e bacheche comunali.
Supporto nella partecipazione civica: Promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla vita amministrativa e alle decisioni pubbliche, facilitando l'accesso agli strumenti di consultazione e coinvolgimento (assemblee, sondaggi, consultazioni pubbliche).
Monitoraggio dei servizi comunali: Monitorare il livello di soddisfazione dei cittadini riguardo ai servizi comunali e alle risposte ricevute, attraverso sondaggi e altre forme di raccolta dati.
Miglioramento della trasparenza e accesso agli atti: Facilitare l'accesso ai documenti amministrativi e alle informazioni pubbliche, in conformità con le normative sulla trasparenza e sul diritto di accesso agli atti.