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Si occupa di assistere il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale nelle loro attività quotidiane, coordinando la gestione delle agende, degli appuntamenti, e delle comunicazioni interne ed esterne.
Assistenza al Sindaco per lo svolgimento delle funzioni attribuitegli dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti nonché quelle relative alla rappresentanza della città .
Gestione dei rapporti di natura politica e di rappresentanza con gli Enti pubblici, le associazioni;
Gestione del canale di comunicazione per l’amministrazione – ufficio stampa
Gestione corrispondenza in entrata e uscita e tenuta dei fascicoli relativi ai problemi di particolare importanza e interesse o ricorrenti
Predisposizione atti di alta amministrazione
Agenda del Sindaco e verbali delle riunioni
Assistenza al Sindaco nell’esercizio delle funzioni di indirizzo e di controllo mediante predisposizione di direttive ed altri atti similari
Elaborazione, registrazione, raccolta degli atti (decreti, ordinanze ordinarie, ordinanze contibgibili ed urgenti, direttive, circolari, ecc) di competenza del Sindaco e relativo iter
Organizzazione missioni ufficiali
Predisposizione dei provvedimenti amministrativi
Gestione delle emergenze in collaborazione con l’ufficio comunale di Protezione Civile, il Comando Vigili Urbani e gli altri uffici comunali competenti, nonché con enti esterni
Nomine e deleghe del Sindaco
Predisposizione o.d.g. su argomenti di interesse cittadino
Cerimoniale
Comunicazione pubblica: organizzazione e cura delle campagne di comunicazione pubblica e sociale